Se stai pensando a una in store promotion diversa dal solito, non potrai rifiutare la nostra offerta!
L’esperienza in settori come IT, Consumer Electronics, Petcare e DIY ci ha permesso di creare una formazione per i promoter avanzata, fuori dai comuni schemi di training e briefing delle agenzie. Partiamo da un dato: +24% di venduto di media è uno dei risultati eccezionali che abbiamo ottenuto dai promoter che hanno ricevuto questa formazione!
Di cosa stiamo parlando?
Del corso della nostra Academy Free-Way “Comunicare per Vendere“: il promoter svolge un training basato su alcune teorie di neuromarketing e PNL che lo porta ad essere alla pari di uno storyteller, un divulgatore di prodotto.
Abbiamo infatti pensato a una formazione dedicata ai promoter che li facesse riflettere su quante sfaccettature e particolarità intervengono nel contesto della vendita; quanti sono i messaggi subliminali che il consumatore o shopper lancia al promoter durante il primo sguardo e il primo impatto; quante sono le informazioni che possiamo avere dal consumatore al momento del dialogo semplicemente cambiando il modo di porre domande. Tutto questo diventa il punto di partenza che permette al promoter di creare un’esperienza personalizzata del prodotto e di finalizzare la vendita con più efficacia.
Creare emozione e fiducia nel proprio interlocutore infatti è questione di gesti corporei, toni di voce, parole scelte, declinazione del prodotto in storie realistiche, è questione quindi di intelligenza emotiva che può essere allenata nei promoter. Una volta creata fiducia nel consumatore è possibile raccontare con attenzione il prodotto.
Un maggior focus sulla comunicazione in store con il consumatore permette dunque di preparare il promoter ad essere un vero specialista di prodotto e di settore, capace di raccontare e non solo dimostrare il prodotto, in grado di darne un’esperienza diversa.
L’offerta Free-Way prevede: