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Soluzioni

Innovation for Brands

Le nostre soluzioni di Field e Trade Marketing nascono da anni di esperienza e si adattano alle esigenze di ogni Brand

Vuoi innovare i tuoi progetti Field e Trade?

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Sell Out Solution

In store promotion

I promoter sono una risorsa fondamentale per il push al sell out. Con promoternet.it, selezioniamo il personale più qualificato e gestiamo tutta la reportistica. Organizziamo formazione tecnica e di vendita in sede e online su caratteristiche di prodotto. Rileviamo i dati qualitativi e di sell out con reportistica personalizzata.

Merchandising

Attraverso un presidio su territorio nazionale e strumenti di rilevazione all’avanguardia, i nostri staff di Merchandiser dedicati offrono un’accurata attività di rilevamento dati, cura delle aree espositive, formazione e reportistica, garantendo una risposta ai cambiamenti del mercato.

Merchandising Tattico

Free-Way Net è la rete che Free-Way ha creato per eseguire tutte le attività di merchandising tattico. Una rete di merchandiser qualificati, risorse sempre disponibili e attivabili con tempistiche brevi sulle principali catene italiane. La soluzione ottimale per dare un boost alla copertura nelle peak season per posizionamento materiali POP, rilevazioni dati, training 1-to-1, azioni visual.

Brand Ambassador

I Brand Ambassador sono figure volte alla spinta del sell out. Veri ambasciatori del marchio, si interfacciano direttamente con i punti vendita per monitorare e gestire azioni di visual e promozione del prodotto. Inoltre essi sono focalizzati sulla formazione di promoter, addetti vendita e monitorano la rotazione del venduto.

Staff training

Il nostro staff di Technical Marketing forma il personale degli store attraverso eventi in aula, Webinars e sessioni One2One. Il costante aggiornamento sulle novità di prodotto e informazioni strategiche e commerciali sono strumenti indispensabili per finalizzare le vendite

Mystery Client

I nostri Mistery Client, attraverso specifici report, rilevano capacità di vendita di prodotto, comunicazione dei valori del brand e problem solving dello staff in store e forniscono informazioni sulla percezione del marchio. Questi dati sono un utile strumento per risolvere eventuali criticità.

Sales & Digital promotion

Cashback

La campagna Sales che permette di instaurare una relazione con l’utente finale. Lo sconto post acquisto viene accreditato direttamente sul conto del cliente, previa registrazione sul sito web dedicato, secondo il concetto di redemption. Gestiamo la parte legale, logistica ed economica.

Buy&Try

Una campagna Sales che permette di abbattere la diffidenza all’acquisto. L’utente potrà provare il prodotto acquistato per un numero definito di giorni, con la libertà di restituirlo e ottenere un rimborso diretto.

Trade In

Questa tipologia di Campagna Sales incentiva il consumatore all’acquisto di un nuovo prodotto con la possibilità di liberarsi di uno vecchio e avere contemporaneamente il vantaggio di ottenere uno sconto diretto.

Instant Win

I concorsi con piattaforma concorsuale, sito responsive e Facebook App dedicata. Gestiamo tutto lo sviluppo del concorso, dai concept a grafica web, regolamenti e materiali PoP.

Operazioni a premio certo

L’appeal del premio certo, in modalità online e offline, permette di incentivare il sell out e strizza l’occhio al sell in. Gestiamo tutto lo sviluppo del concorso, dal concept alla grafica web, regolamenti e materiali POP

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Materials

Shopfitting & Retail Design

La percezione del brand passa innanzitutto attraverso l’impatto visivo. Progettiamo, creiamo e installiamo materiali personalizzati dedicati ai brand che vogliono emergere nel retail: PoP, display material, desk, totem e isole promozionali. Da tempo stiamo sperimentando i materiali intelligenti: materiali progettati da Free-Way che contengono al loro interno una tecnologia in grado di rilevare le presenze nell’area interessata, suddividendole in impression o engagement. Da un dashboard collegata è possibile anche vedere il conversion rate (rapporto tra impression ed engagement), le zone e i giorni a maggior affluenza. Uno strumento semplice e utile al brand per avere un’idea reale dell’impatto del nuovo prodotto o dell’esposizione installata.

Shop in Shop

Creiamo Shop In Shop all’interno di retail caratterizzati da un alto tasso di pedonabilità gestendo tutta la filiera organizzativa, dalla realizzazione dello spazio alla relazione con la struttura ospitante, fino all’emissione delle ricevute fiscali e scontrini.

Temporary Shop&Corner

Supportiamo il cliente nella creazione di Flagship stores temporanei all’interno delle maggiori città italiane e dei mall nazionali. Progettiamo efficaci corner out store o all’interno delle gallerie per permettere la vendita anche in luoghi non normalmente preposti a tale scopo.

Analytics per il retail

Siamo in grado di gestire un sistema di footfall analysis che registra in tempo reale l’affluenza e la permanenza dei consumatori all’interno di punti vendita o in prossimità di isole promozionali e layout espositivi. Grazie a una Dashboard è possibile monitorare le performance e avere un archivio di tutti gli Analytics, proprio come avviene per un sito web.

Sell In Solution

Field Sales Merchandiser

Sono merchandiser evoluti a tal punto da entrare nel vivo della distribuzione del prodotto, nella fase commerciale e nella trattativa. Grazie a una conoscenza approfondita del territorio e dei punti vendita, queste figure, guidate dagli account Free-Way, hanno una sensibilità commerciale utile per la scelta del prodotto migliore da proporre a volantino e della definizione degli obiettivi con il brand, incentivano sia il sell in che il sell out. Essi svolgono anche attività di training alla forza vendita del retail e ai distributori e agenti di vendita. I Field Sales Merchandiser hanno inoltre il compito di affiancare gli account nella selezione e gestione degli staff di promoter, nonché nella scelta delle migliori giornate su cui puntare per incrementare il sell out del prodotto.

Field Sales

Volti alla spinta del Sell In e particolarmente orientati al ROI, i field Sales sono staff di vendita in grado di relazionarsi con i buyer di ogni realtà (GDS, GDO, Retail) e di gestire tutti i processi di vendita come la raccolta ordini, la gestione della rotazione dei prodotti, il raggiungimento del target di vendita, attività di trade marketing e visibility.

Loyalty e Incentive B2B

La soluzione ideata per gestire in modo ottimale la comunicazione con i propri clienti e aumentare loyalty e adesione al brand in un dialogo aperto. Sviluppiamo progetti che stimolano il sell out del tuo cliente e quindi il sell in del tuo brand.

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Out store Activities

Unconventional engagement

Organizziamo attività di Guerrilla, Street marketing e Wom marketing che stupiscono e coinvolgono il consumatore in un’esperienza immersiva del brand libera dai classici canali pubblicitari, permettendo di amplificare l’engagement.

Roadshow B2C e B2B

Momenti in cui lanciare nuove linee di prodotto o creare interesse verso prodotti già presenti sul mercato.

Fiere

Le fiere sono vetrine dove aziende, brand e distributori si incontrano e interagiscono.
Per questo organizziamo allestimenti per i nostri clienti nelle migliori fiere di settore.

Eventi

Organizziamo eventi per i brand che siano vere occasioni in cui far conoscere i propri prodotti a target specifici.

Digital Strategy

Web Development

Sviluppiamo siti internet progettando struttura, grafiche e contenuti grazie al nostro staff interno di web designer, web developer e copywriter.

Social Media Management

Gestiamo attività di blogging e comunicazione social sviluppando piani redazionali mirati per target e secondo le linee comunicative del brand.

DEM

L’email marketing è fondamentale per informare costantemente i propri consumatori sulle tue novità e offrire soluzioni customizzate. Per questo progettiamo attività DEM dedicate, realizzando dalla grafica ai contenuti testuali.

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Progetti di Brand activation

La brand activation in store ha valore strategico affinché il brand possa accrescere awareness, venduto e quote di mercato. I progetti di brand activation vengono disegnati sulle esigenze del brand e possono comprendere:

Staff continuativi

Il cuore pulsante di un progetto di brand activation. Merchandiser, brand ambassador, sales activator, figure che hanno un ruolo strategico per creare relazione e PR con il canale.

Promoter

Affinché vi sia una relazione attiva con il consumatore in store, spinta al sell out e un incentivo alla brand awareness le figure strategiche sono i promoter, risorse preparate, in grado di personalizzare l’esperienza di acquisto.

Scopri di più sui nostri progetti di brand activation.

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DEVA: Promoter Online e Staff Multichannel

I tuoi shopper e clienti possono video chiamare i nostri promoter o esperti di prodotto online dedicati al tuo brand, il tutto con un semplice click da una pagina web o eCommerce del tuo prodotto o servizio.

Privacy Garantita

Lato utente si attiva solo il microfono mentre la video camera si attiva solo lato operatore. Nessun contatto personale è richiesto per avviare la chiamata.

Selezione e Formazione

Selezioniamo e formiamo gli staff omnicanali su tecniche di vendita online, soft skills per la web-to-call e su come vendere al meglio il tuo prodotto.

Tutti i nostri Tools

Abbiamo sviluppato le migliori applicazioni
per fornire servizi all’avanguardia nel Field Marketing

PromoterNet

Il portale che permette di gestire le attività field in store: recruitment, gestione, reporting. Un sistema innovativo e flessibile per la condivisione in tempo reale dei feedback nel retail.

Free-Way Cares

Free-Way Cares è un sistema applicativo Time&Attendance che consente ai nostri clienti di monitorare la presenza e la situazione di copertura dei promoter in store.

Free-Way Learning

La piattaforma di Free-way dedicata alla formazione online. Sviluppiamo progetti di formazione mirata per venditori, promoter e per il canale trade.

TeamHaven

Una piattaforma internazionale integrabile con i propri sistemi IT che permette la raccolta, l’analisi e la gestione dei dati provenienti dalle attività di Merchandising e di sincronizzare e aggiornare il CRM con i feedback provenienti dallo staff.

Torque

Una piattaforma online che permette alle aziende nostre clienti di condividere e monitorare con i propri distributori la gestione dei budget commerciali provenienti dal canale sales per ogni attività field e trade pianificata.

Free-Way Analytics

Free-Way Analytics unisce dati e insight provenienti dagli altri nostri tool e da qualsiasi altra fonte dati dei nostri clienti. Il tutto è visibile con semplicità e chiarezza grazie a una dashboard interattiva.

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