Ti sei ricordato di aggiornare il tuo profilo?

6 consigli per te!

 

Lo sapevi che promoternet.it ha all’attivo più di 45.000 figure? Come emergere in un database così ricco? Semplice: aggiorna il tuo profilo.

Le aziende cercano spesso figure a cui affidare la propria immagine in store: persone che guidino i consumatori nel momento della scelta dei prodotti, che siano competenti e capaci di trasmettere le caratteristiche tecniche di prodotto e i valori del brand.

Il portale promoternet.it è strutturato in modo da permettere uno screening attento dei profili e dei CV in base alle esigenze che di volta in volta i brand manifestano. Per avere un profilo impattante, che emerga dalla “massa”, è necessario aggiornarlo costantemente. Se non l’hai ancora fatto ti consigliamo di andare sul portale promotenet.it con le tue credenziali e di fare le opportune modifiche prima di candidarti per una posizione aperta.

Ecco qualche breve consiglio per ottimizzare la tua figura su promoternet.it.

Esegui la registrazione completa

Promoternet.it permette di fare una registrazione veloce, cioè di inserire solo i dati indispensabili per gestire i contatti di lavoro. Per essere ancora più competitivi, però, ti consigliamo di effettuare la registrazione completa. In quest’ultima si possono inserire più informazioni che completano il tuo profilo, permettendo all’agenzia di inviarti un messaggio quando ci sono offerte di lavoro in linea con la tua figura.

Aggiorna le tue esperienze

Esperienza è conoscenza! L’esperienza pregressa nel mondo del lavoro e in particolare in quello della vendita è il punto di partenza della selezione. Monitorare il proprio storico lavorativo è fondamentale nel momento di una candidatura online.

Valorizza la tua formazione

La differenza la fanno le competenze già acquisite: viene fatto un attento screening dei curricula sulle conoscenze di base, in modo da poterle poi potenziare con corsi di aggiornamento e webinars a seconda delle esigenze del brand.
Hai seguito un corso di fotografia? Sicuramente sarai una potenziale risorsa per un brand che vuole promuovere le proprie fotocamere. Studi biologia? Potresti essere adatto per il settore della cosmetica e del beauty professional.

Racconta quello che ti piace

Anche le passioni e gli hobby aiutano a sviluppare competenze: elettronica, videogiochi, lifestyle, cura e attenzioni per gli animali, musica, sport, sono tutte passioni che possono completare il profilo delle tue qualità e dire di più su chi sei.

Carica foto attuali

Non dimenticare di avere una foto sempre aggiornata. Le aziende spesso hanno particolari esigenze estetiche a seconda degli eventi di promozione. Carica una tua foto attuale del volto in primo piano e a figura intera per fornire un’idea di come potresti essere dal vivo.

Allega un CV.

Il CV permette a chi sta selezionando di avere una panoramica di esperienze, interessi, competenze raccontate da te stesso. Questo aiuta a capire molto sulla personalità che ti contraddistingue.
Il CV perfetto?

– Semplice, efficace e dettagliato: dividi le informazioni in blocchi, ciò permette una facile lettura.
– Breve: ricorda che chi seleziona, spesso, non ha molto tempo da dedicare al CV. Cerca quindi di non superare le 2 facciate, dilungarsi potrebbe essere controproducente.
– Niente particolarità grafiche: i format possono distrarre la lettura dal contenuto e quindi essere dannosi al fine della selezione.

Cosa aspetti? Accedi a promoternet.it e aggiorna il tuo profilo.

Promoternet.it