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Scegli la tua in store promotion!

Tu pensa al prodotto che vuoi promuovere,
al resto ci pensiamo noi!

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Tempo di in store promotion?

Ecco 3 tipologie di promoter che fanno al caso tuo!
Tu pensa al prodotto da promuovere, noi pensiamo alla selezione e alla formazione del promoter perfetto per la tua in store promotion!

Le in store promotion che prevedono la presenza di un promoter sono ancora l’azione migliore per far conoscere il tuo prodotto o la tua offerta nel punto vendita. Incrementare l’esperienza di prodotto oggi non è più un’opzione per le marche, di qualsiasi settore. E il primo passo per farlo è iniziare con il raccontare il tuo prodotto alle persone, dare loro un nuovo punto di vista e la possibilità di conoscerlo prima di sceglierlo. Ecco perché affidarsi a un promoter!

Promoter Spot

Il PROMOTER SPOT è una figura dedicata a singole giornate di in store promotion. La formazione prevede un training semplice ma esauriente attraverso la nostra piattaforma Free-Way Learning sulle qualità tecniche del tuo prodotto!

Inizia a progettare ora la tua in store promotion. Il progetto Free-Way è completo di:

Selezione accurata del profilo grazie al nostro portale PromoterNet dedicato alle risorse field

Creazione della formazione idonea al profilo promoter scelto, grazie ai nostri Instructional Designer

Training Staff attraverso Free-Way Learning

Accertamento e valutazione della formazione svolta grazie a test finali

Reportistica dettagliata di fine attività completa di gallery fotografica

Inquadramento amministrativo e assicurazione del promoter

Promoter Brand Activator

Il PROMOTER BRAND ACTIVATOR è un profilo di alto livello formato verticalmente su settore e prodotto.

Ci sono situazioni, soprattutto nelle GDS o in settori come il Consumer Electronics, il Petcare o DIY, in cui le in store promotion sono frammentarie durante l’anno ma richiedono comunque una figura molto specializzata e focalizzata sul prodotto, in grado di dare spiegazioni complesse e complete, risolvendo dubbi e permettendo allo shopper di interagire con il prodotto.

Sappiamo tutti infatti quanto mostrare e far toccare con mano il prodotto al consumatore sia utile per creare relazione e aumentare le vendite. Il motivo è l’endowment effect: il separarsi da un oggetto/prodotto che si è tenuto fra le mani causa una sensazione che il nostro cervello assimila al dolore. Grazie alla presenza di un promoter brand activator, questo prodotto viene spiegato nelle sue specifiche tecniche mentre viene mostrato, intensificando l’interazione prodotto-consumatore.

Per questo la formazione viene svolta via eLearning e con Live Training sia su qualità tecniche del prodotto che su tecniche di vendita specifiche per canale e settore.

Inizia a progettare ora la tua in store promotion. Il progetto Free-Way è completo di:

Selezione accurata del profilo grazie al nostro portale PromoterNet dedicato alle risorse field

Creazione della formazione idonea al profilo promoter scelto, grazie ai nostri Instructional Designer

Training Staff attraverso Free-Way Learning

Accertamento e valutazione della formazione svolta grazie a test finali

Reportistica dettagliata di fine attività completa di gallery fotografica

Inquadramento amministrativo e assicurazione del promoter

Product Specialist – CX Oriented

Il PROMOTER PRODUCT SPECIALIST – CX (Customer Experience) ORIENTED è l’evoluzione del promoter brand activator: la differenza sta nella formazione. Il promoter svolge un training che lo porta ad essere alla pari di uno storyteller, un divulgatore.

Abbiamo infatti pensato a una formazione dedicata ai promoter che li facesse riflettere su quante sfaccettature e particolarità intervengono nel contesto della vendita. Quanti sono i messaggi subliminali che il consumatore o shopper lancia al promoter durante il primo sguardo e il primo impatto. Tutti elementi che diventato il punto di partenza per creare un dialogo finalizzato alla vendita ancora più efficace.

Non a caso il nostro corso promoter advanced si chiama “Comunicare per Vendere”: creare emozione e fiducia è questione di gesti corporei, toni di voce, parole scelte, declinazione del prodotto in storie realistiche, è questione quindi di intelligenza emotiva. Un maggior focus sulla comunicazione in store con il consumatore permette di preparare il promoter ad essere un vero specialista di prodotto e di settore, capace di raccontare e non solo dimostrare il prodotto.

Questa formazione l’abbiamo pensata inizialmente per settori come il Luxury, il Pharma e il Beauty ma abbiamo riscontrato risultati sorprendenti anche nella Consumer Electronics con ben +24% di venduto.

Inizia a progettare ora la tua in store promotion. Il progetto Free-Way è completo di:

Selezione accurata del profilo grazie al nostro portale PromoterNet dedicato alle risorse field

Creazione della formazione idonea la profilo promoter scelto, grazie ai nostri Instructional Designer

Training Staff attraverso Free-Way Learning

Accertamento e valutazione della formazione svolta grazie a test finali

Reportistica dettagliata fine attività completo di gallery fotografica

Inquadramento amministrativo e assicurazione del promoter

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Benefici di una in store promotion targata Free-Way

Engagement
Incremento di sell out
Brand Awareness
In store Product Experience

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