Display materials, totem, isole promozionali sono elementi essenziali per una promozione in store di successo, ma hai mai pensato che possono essere utili anche per ottenere dati e insight sul consumatore?
Per questo ti parliamo dei MATERIALI INTELLIGENTI, un modo semplice ed efficace per raccogliere valide informazioni circa il comportamento del consumatore e misurare l’engagement delle tue iniziative in store.
Materiali Intelligenti
Quando il design non è solo attraente ma utile per ottenere dati!
Benvenuto nel mondo in cui il retail design non è solo bello ma anche intelligente!
Scopri come trarre vantaggio dai nostri materiali intelligenti!
I materiali intelligenti sono l’unione di visual impattanti per il tuo consumatore e della raccolta di dati per il tuo business.
Grazie alla tecnologia posta al loro interno, infatti, è possibile rilevare la presenza delle persone nell’area dedicata al tuo prodotto e monitorare il loro comportamento.
Non stiamo parlando di Beacon: i nostri materiali non necessitano di alcuna applicazione da scaricare sullo smartphone, evitando quindi di interromperne l’esperienza d’acquisto del consumatore.
Il fine dei materiali intelligenti infatti è poter analizzare l’area dedicata come se fosse un sito internet: gli insight rilevano un trend che evidenzia zone di interesse, successi (conversion rate) e criticità dell’esperienza consumatore-brand.
I materiali intelligenti tracciano il comportamento delle persone in store proprio come i web analytics per un sito internet.
La conoscenza del comportamento delle persone è fondamentale per costruire strategie future sul retail.