Cosmoprof Worldwide Bologna 2017: tutti i trend del beauty

Si conclude oggi, lunedì 20 marzo, la 50° fiera di Cosmoprof  Worldwide Bologna. Anche noi di Free-Way  abbiamo visitato l’evento per comprendere le nuove tendenze del 2017.

Cosmoprof Worldwide Bologna è l’evento internazionale leader B2B nel panorama beauty rivolto agli operatori di settore. Iniziato venerdì 17 marzo, è un contenitore in cui industrie di bellezza, distributori e professionisti si incontrano per conoscere tendenze, novità e sviluppare nuove partnership per incentivare il proprio business.

Anche Free-Way era presente per cogliere le novità in fatto di beauty al fine di proporre ai propri clienti sempre nuove soluzioni in linea con le esigenze proprie di questo comparto.

Cosmoprof Trends

In occasione della 50° fiera di Cosmoprof è stato lanciato Cosmoprof Trends, la guida per comprendere tutte le tendenze e le soluzioni beauty che caratterizzano i prodotti esposti durante la fiera. Cosmoprof Trends è una guida digitale che nel corso della settimana presenterà i 50 prodotti di Cosmoprof 2017 selezionati da Beautystreamns, trend agency di fama internazionale.

stand prodotti beauty natural a cosmoprof di bologna

La guida si presenta come uno strumento fondamentale per i buyer ed esperti: i prodotti migliori di Cosmoprof vengono selezionati durante la manifestazione e venerdì 24 marzo saranno pubblicati online con il “Cosmoproftrends Report”.

Gli esperti hanno individuato 6 categorie principali per selezionare i prodotti in vista di venerdì 24 marzo

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1. Selfie Ready

La nuova generazione ha introdotto un nuovo tipo di tendenza: l’instant-ready beauty. Il trend raccoglie tutti quei prodotti per la bellezza personale che sono pronti all’uso, cioè permettono in breve tempo di rendere la pelle perfetta e di avere un make-up veloce e impeccabile.

2. Urban Shield

linea di prodotti beauty al cosmografo di bologna

La tendenza di chi vive in città e ha una vita frenetica. Sono i prodotti “anti-inquinamento”, aventi cioè proprietà disintossicanti e benefiche che proteggono la pelle da smog e impurità tipiche di ambienti urbani e metropolitani. Un vero anti-stress quotidiano per la propria pelle.

3. Hygge

cosmoprof Bologna: prodotti in linea con la cultura danese hygge

Dalla Danimarca arriva la tendenza Hygge, che si legge “Hoo-gah”: sono Hygge tutti quei prodotti che si legano al concetto di benessere naturale riproducibile a casa propria. Questi prodotti sono caratterizzati per le loro texture e proprietà rilassanti che aiutano a rigenerare pelle e corpo regalando a chi li usa l’atmosfera tipica di una spa.

4. Hypersensitive

I prodotti per chi ha capelli o pelle particolarmente sensibili ma non vuole rinunciare a make up e prodotti skin&hair care. Caratteristica principale è la non invasività del prodotto che non irrita ma anzi protegge pelle e corpo.

5. Sensoriality

Stand a cosmoprof di prodotti per la cura del corpo

Sono quei prodotti che regalano vere e proprie esperienze durante la cura della propria bellezza. Fragranze, colori, caratteristiche particolari al tatto: questi prodotti vanno ben oltre il concetto di beauty per regalare un’experience sensoriale quotidiana a chi li usa.

6. Viva Vegan

Cresce la domanda di prodotti vegan: rispettando un tipo di scelta di vita che sempre più viene seguito negli ultimi anni, molte aziende cosmetiche hanno lanciato linee di prodotti gluten-free, senza derivati animali e soprattutto cruelty-free.

Limited Edition

La fragranza dedicata a Cosmoprof

Con una diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Free-Way, Simona Pezzoni, Business Developer, e Benedetta Radaelli, Senior Account, hanno intervistato Luca Pagetti, socio di Coven Egidio snc., una delle aziende che hanno partecipato alla Purfume Factory, la linea produttiva  della fragranza Limited Edition per il 50° di Cosmoprof Worldwide Bologna.

La Profume Factory è l’area evento promossa da Cosmopack che mostra in diretta tutta la supply chain del profumo Limited Edition, dal momento del dosaggio delle fragranze a quello del packaging.

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Anna Puglisi

Author Anna Puglisi

Copywriter & Content Marketer Free-Way

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