E-learning: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a…studiare

By 13 Marzo 2017 5 Luglio, 2018 eBook
l'e-learning permette di formare e motivare i propri staff
Condividi l'articolo su:

Molti sono i brand che giocano quotidianamente la loro partita sul mercato: vincere la diffidenza dei consumatori verso un nuovo prodotto, incentivare l’engagement, rispondere alle esigenze di consumo delle persone, spingere il sell in e il sell out ma soprattutto fare sempre meglio della concorrenza.

Se pensiamo i brand come squadre del retail, i veri giocatori in campo sono i diversi staff che lavorano nel trade e nel field. Ma le squadre sono vincenti solo se i giocatori vengono allenati costantemente.

E – learning: la formazione come allenamento

Sono molte le aziende e brand che oggi puntano sulla formazione del personale. Il concetto di formazione si lega al concetto di produttività: la crescita delle competenze del personale incide sulla crescita del business.

La formazione ha due lati positivi: non solo agisce sulle competenze degli staff ma può motivarli a essere più coinvolgenti e professionali nella loro mansione. Può: perché è la modalità con cui viene sviluppata la formazione che fa la differenza.

Free-Way Learning

Free-Way ha sviluppato Free-Way Learning, la piattaforma per il training di diverse tipologie di personale: staff interno brand, staff sul retail, personale di agenzia marketing e dei distributori.

Se ti sta piacendo questo post metti SEGUI qui sotto!


La modalità di formazione di Free-Way Learning permette di fare training coinvolgendo l’utente: basata sulla gamification, stimola le persone a concludere con attenzione il percorso formativo perché incentivate a raggiungere obiettivi e premi.

Free-Way Learning permette di personalizzare la formazione. Una fase importante della progettazione è il momento dell’ascolto delle esigenze del brand cliente. Ogni brand ha la sua specifica partita da giocare, l’offerta di Free-Way Learning quindi non può essere standardizzata ma deve essere ottimizzata per raggiungere obiettivi validi.

Formazione just-in-time

Free-Way Learning risponde anche al concetto di formazione just-in-time. Una volta progettato il percorso formativo, la piattaforma richiede solo una connessione internet per accedervi e un dispositivo mobile o un pc. Niente aule, niente webinar. Il brand può anche scegliere se gli staff devono svolgere l’attività di formazione in un giorno preciso o lasciare un lasso di tempo in cui il personale può decidere autonomamente quando svolgere l’attività.

Free-Way learning è anche senza limiti: è pensata per essere usata su grandi staff sparsi su vaste aree geografiche.  Vuoi saperne di più su Free-Way Learning? Scarica gratuitamente la nostra brochure!

Follow Us:

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla Newsletter Free-Way

  • Potrai cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di disiscrizione nel piè di pagina di ogni nostra email o contattandoci a info@freeway.it Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy. Cliccando qui sotto, acconsenti al trattamento dei tuoi dati per le finalità sopra descritte.

Anna Puglisi

Anna Puglisi

Responsabile Comunicazione, Copywriter & Content Marketer per Free-Way