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Concorso o Sales Promotion? Entrambi con le soluzioni Free-Way

Un concorso e/o una sales promotion si presenta per il brand come l’occasione perfetta per spingere il sell out e aumentare la percezione del marchio, il tutto senza dover svalutare il prodotto.

In entrambi i casi infatti, chi compra viene premiato con un beneficio, per esempio uno sconto differito, un premio materiale o dei rimborsi. Sono azioni marketing dinamiche e complesse che instaurano un contatto diretto con il consumatore finale, un momento comunicativo forte circa il prodotto che si vuole lanciare o le novità del brand sul mercato.

Altro beneficio per il brand è di tipo strategico oltre che economico: concorsi e sales promotion permettono di fare azioni promozionali sul prodotto senza dover attuare una campagna di riposizionamento dello street price su tutta la catena distributiva.

L’appeal è anche agli occhi del canale: un prodotto che porta con sé un omaggio per il consumatore è un prodotto che di per sé si vende bene. Se poi viene anche creato materiale PoP e vengono ingaggiate figure come promoter e hostess per una comunicazione in store più efficace, il prodotto si vende ancora meglio.

Con Free-Way puoi avere la tua Sales Promotion o il tuo concorso “chiavi in mano”: tu pensa solo al prodotto che vuoi promuovere, al resto pensiamo tutto noi.

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Concorsi

Operazione a Premio Certo

Il concorso più democratico: se l’utente acquista, vince! E’ proprio in questa dinamica che si racchiude l’appeal del premio certo detto anche Buy&Win! Questa sales promotion è perfetta sia nella modalità online che offline e permette di incentivare non solo il sell out ma anche il sell in.

 

Estrazione finale

Il classico dei classici: il concorso in modalità ESTRAZIONE FINALE crea suspense e attesa nel tuo target, un mare di emozioni legate al tuo prodotto. Qui è la sorte a decidere chi si aggiudicherà un premio, sorte che in Free-Way risiede in processi professionali ed estrazioni certificate da funzionari camerali che attestano la regolarità delle vincite.

 

Instant Win

L’instant Win è un concorso dove l’utente scopre subito se ha vinto un premio. La meccanica più nota nella mente delle persone è il gratta e vinci. Nel caso dell’Instant Win di Free-Way il Gratta e Vinci si fa virtuale ma l’emozione del gioco è reale. L’utente carica i dati del suo acquisto sulla piattaforma dedicata, gratta lo schermo dello smartphone con un dito (o del pc con il cursore del mouse) e nel giro di pochi attimi sa se la dea bendata ha bussato alla sua porta.

Rush & Win

Il Rush & Win è il concorso per velocisti: deciso il numero di vincitori e di premi in palio, i primi che si registrano sul sito dedicato o si presentano per primi all’apertura del negozio, nel caso di dinamiche “offline”, vincono. Ovviamente Free-Way gestisce tutto, anche la certificazione dei concorsisti aventi diritto al premio grazie alla presenza del Messo Camerale per la convalida online o in loco per la verifica “offline”.

 

Campagne Sales

Cashback e Trade In

Il cashback è la campagna Sales che permette di instaurare una relazione con l’utente finale. Il cliente riceve uno sconto post acquisto, previa registrazione sul sito web dedicato, secondo il concetto di redemption. Questa tipologia di Campagna Sales può essere rimodulata sotto forma di Trade In quando si vuole incentivare il consumatore all’acquisto di un nuovo prodotto con la possibilità di liberarsi di uno vecchio e ottenere uno sconto diretto. Queste modalità spingono fortemente il sell out di nuove linee di prodotti, per questo hanno un forte appeal commerciale anche sul canale.

Buy & Try

La campagna Sales che convincerà i più diffidenti: il prodotto può essere provato per un periodo alla fine del quale l’utente può decidere se tenerlo o restituirlo e ottenere un rimborso diretto. A volte far provare in tutta libertà il prodotto è la scelta migliore per far innamorare le persone del tuo brand, anche le più difficili!

 

Cerchi un programma Incentive?

I programmi incentive sono una delle soluzioni migliori per fidelizzare il tuo target, B2C e B2B. Attraverso la dinamica punti stabilita in base alla tua strategia commerciale, costruiamo un programma che premia il tuo consumatore più fedele o il tuo partner di canale più performante. Questa dinamica incentiva il target a dare di più perché TU gli prometti di più.

I programmi incentive sono contest che possono avere come premio una ricompensa in beni materiali, sconti, gift card virtuali, viaggi oppure possono essere costruiti, nel caso di Programmi B2B dedicati al canale, nella versione di catalogo business, pacchetti di field marketing per incentivare il sell out del tuo partner di canale e quindi il business del tuo brand.

Al montepremi ci pensiamo noi!

E se sei indeciso su come premiare il tuo target, niente paura: Free-Way ha un mare di soluzioni per il tuo montepremi. Viaggi, dispositivi, modalità di scontistica oppure lo shopping con Free-Way Gift, le card virtuali da spendere in diversi retailer online e fisici. Il premio perfetto per soddisfare le diverse esigenze del tuo target e azzerare i costi di logistica dei premi.

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