Sono tornati: dal 16 aprile sono ripartiti gli Open Day Sony presso i rivenditori Photo Specialist del territorio nazionale, un tour dedicato alla fotografia professionale che si concluderà a metà settembre 2018.
Obiettivo di queste giornate è offrire agli appassionati di fotografia l’opportunità di conoscere da vicino le ultime novità dei prodotti di Digital Imaging di Sony.
Il protagonista come sempre è il prodotto: le ultime fotocamere Full-Frame della famiglia α9 e α7 – compresa l’ultimissima α7III, le ottiche della serie G Master, le nuove compatte premium della serie RX e HX, oltre a molti altri prodotti fotografici di Sony.
Caratteristica di queste giornate è l’esperienza emozionale e professionale del prodotto Sony. Grazie alla presenza dell’alpha team, i grandi appassionati possono provare le fotocamere Sony in shooting fotografici organizzati per le occasioni.
Free-Way alla regia del tour
Per il terzo anno Free-Way gestisce l’organizzazione sul territorio del progetto. Il tour photo specialist prevede infatti la gestione delle diverse giornate in tutta Italia, il che significa organizzazione precisa delle tappe e quindi degli spostamenti di prodotti e materiali.
L’alpha team è il cuore pulsante di questo progetto: uno staff Free-Way dedicato a Sony, composto da professionisti della fotografia ed esperti del prodotto. Sono loro che permettono in questo importante tour di far conoscere e testare le camere Sony, sono loro che ne danno dimostrazione a tutti gli interessati.
Per questo, come ogni anno, i training day dedicati a questo staff sono unconventional: come lo Shot & Fly dello scorso 27 marzo, incentrato sulla formazione di prodotto teorica e pratica e sull’interazione con il cliente-professionista. Particolarità della giornata? Testare le fotocamere Sony durante una simulazione di assenza di gravità all’Aero Gravity di Milano.
Leggi anche Neuromarketing e Field Marketing Intervista a Neuroset