Workshop & Team building esperienziale per l’A-Team Sony

By 4 Marzo 2019 Formazione
workshop team building a team-sony
Condividi l'articolo su:

L’esperienza è un driver non solo per il mondo consumer ma anche per la formazione e la fidelizzazione degli staff. Come nel caso dell’ultimo Workshop & Team Building per il nostro Alpha Team Sony (A-Team).

L’A-Team Sony è uno staff di professionisti dedicato al mondo digital imaging del famoso brand. Il team è formato da 17 fotografi professionisti che promuovono e fanno conoscere le macchine mirrorless e gli obiettivi professionali Sony su tutta Italia, per 12 mesi l’anno.

Questo staff è nato nel 2016 e cresce costantemente per numero di persone e per competenze: non semplici formatori, non semplici fotografi, non semplici promoter product specialist. Un team dedicato alla promozione e alla conoscenza di un prodotto di alta gamma usato dai migliori professionisti della fotografia e del digital imaging.

Per questo motivo i team building e i workshop dedicati all’Alpha Team Sony devono essere all’altezza del tipo di competenze richieste. L’ultimo è proprio il Workshop & Team Building Experience svolto lo scorso gennaio ad Alagna Valsesia, in Piemonte. In una due giorni, l’A-Team ha lavorato sul senso di appartenenza a uno staff così speciale e, allo stesso tempo, ha ricevuto una formazione su Capture One, un software professionale per la post produzione di immagini.

Nel caso di staff così qualificati, infatti, la formazione non deve fermarsi a ciò che “serve” per promuovere il prodotto, ma deve essere un valore aggiunto per la singola persona. Il workshop & team building diventa quindi un momento non solo per collaborare insieme e rinforzare il legame di fiducia fra staff, agenzia e brand cliente ma anche una possibilità per accrescere le proprie competenze professionali in maniera trasversale.

Teoria e pratica: l’A-Team si è cimentato in riprese e scatti con i prodotti Sony durante una dimostrazione di guida sportiva all’ICE ROSA RING.

La montagna è da sempre uno dei luoghi scelti per i team building di questo staff che deve essere #ontop. L’A-Team fa vivere le camere mirrorless e gli obiettivi di alta gamma Sony nei migliori negozi di fotografia d’Italia attraverso i Sony Day del Sony Tour Photo Specialist e ai migliori professionisti negli eventi esclusivi Sony PRO Support. Un esempio è stata la 13° Festa del Cinema di Roma o il Pitti Immagine Uomo 2019 in cui fotografi d’eccezione hanno potuto provare le camere e gli obiettivi Sony.

Video: riprese e montaggio A-Team Sony; riprese drone Marco Orbassano.

Anna Puglisi

Anna Puglisi

Copywriter & Content Marketer Free-Way